DALLA FATTURAZIONE A 28 GIORNI ALLA FATTURAZIONE A 30 GIORNI
Come molti consumatori sanno le compagnie telefoniche, grazie alla pressione lobbistica delle Associazione di Consumatori, sono state costrette a ripristinare i contratti mensili. Le stesse compagnie hanno tempo sino al primo aprile per adeguare la fatturazione.
Alcune tra queste (TIM, FASTWEB e VODAFONE) hanno curiosamente deciso di adeguare la fatturazione nella stessa maniera.
Tale comportamento (l'aumento similare in modalità similari) dei tre operatori ha indotto la nostra Associazione di Consumatori a inviare esposto all'ANTITRUST per la verifica di un eventuale cartello tra gli operatori e di pratiche commerciali scorrette.
CONTRIBUTO PER L'ADEGUAMENTO AL RIPRISTINO FATTURA BIMESTRALE MENSILE
Ma, come si dice, dopo il danno anche la beffa. Alcuni utenti, infatti, hanno inviato segnalazione allegando fattura da cui si evince che TIM sta richiedendo ai consumatori l'importo per l'adeguamento ripristino fatturazione bimestrale/mensile.
ESPOSTO ALL'ANTITRUST
A.E.C.I. ha deciso dunque di inviare nuovo esposto avverso l'operatore telefonico per chiedere all'Autorità di controllo la verifica di eventuali comportamenti scorretti.