ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI SEDE REGIONALE TOSCANA

ANTITRUST: AVVIATO PROCEDIMENTO PER LA PRATICA ARVAL

La nostra associazione di consumatori, a fronte di numerose segnalazioni ricevute, ha inviato esposti all'Autorità Garante della Concorrenza ed il Mercato per verificare la sussistenza di pratiche commerciali scorrette.

Arval, infatti, in questi mesi, non riesce a consegnare le auto agli utenti che hanno sottoscritto il contratto di noleggio. I ritardi arrivano anche a toccare i 12 mesi. Al tempo stesso in caso di recesso dei consumatori è pronta a chiedere penali costose.

Il nostro esposto metteva in evidenza le eventuali anomalie poste in essere da Arval a far recedente dal contratto noleggio a lungo termine a fronte dei ritardi di consegna auto. L'interruzione anticipata del contratto è infatti accompagnata da una salatissima penale (10% del prezzo di listino del veicolo!).

La nostra associazione ha da subito rilevato potenziali profili di ingannevolezza ed aggressività nella condotta di Arval. L'Antitrust è stata pertanto prontamente informata, avviando le dovute verifiche.

A fronte della nostra segnalazione l'Antitrust ha ritenuto corretto aprire il procedimento per verificare l'eventuale sussistenza di pratiche commerciali scorrette.

 

AECI E' PRONTA A TUTELARTI

  HAI BISOGNO DI AIUTO??

Un consulente della nostra sede è a disposizione per assisterti.

Per informazioni ed assistenza di seguito i nostri recapiti

A.E.C.I. Regionale TOSCANA

Tel 0587-710961  

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi difendere i tuoi diritti? Diventa socio AECI

Hai un problema? Contattaci!

Servizio assistenza via Whatsapp

Vuoi aprire una sede AECI? Contattaci

Email / PEC
 

A.E.C.I. TOSCANA APS - ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI

Fai una donazione

Back to Top

 Contattaci ora

       0587.710961
       338.9951708

© 2021 AECI Toscana APS . All rights reserved. Created by SWJ

 

Sito web realizzato nell'ambito del Programma generale di intervento della Regione Toscana con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. DM 10.08.2020.