La nostra associazione di consumatori, a fronte di numerose segnalazioni ricevute, ha inviato esposti all'Autorità Garante della Concorrenza ed il Mercato per verificare la sussistenza di pratiche commerciali scorrette.
Arval, infatti, in questi mesi, non riesce a consegnare le auto agli utenti che hanno sottoscritto il contratto di noleggio. I ritardi arrivano anche a toccare i 12 mesi. Al tempo stesso in caso di recesso dei consumatori è pronta a chiedere penali costose.
Il nostro esposto metteva in evidenza le eventuali anomalie poste in essere da Arval a far recedente dal contratto noleggio a lungo termine a fronte dei ritardi di consegna auto. L'interruzione anticipata del contratto è infatti accompagnata da una salatissima penale (10% del prezzo di listino del veicolo!).
La nostra associazione ha da subito rilevato potenziali profili di ingannevolezza ed aggressività nella condotta di Arval. L'Antitrust è stata pertanto prontamente informata, avviando le dovute verifiche.
A fronte della nostra segnalazione l'Antitrust ha ritenuto corretto aprire il procedimento per verificare l'eventuale sussistenza di pratiche commerciali scorrette.
AECI E' PRONTA A TUTELARTI
HAI BISOGNO DI AIUTO??
Un consulente della nostra sede è a disposizione per assisterti.
Per informazioni ed assistenza di seguito i nostri recapiti
A.E.C.I. Regionale TOSCANA
Tel 0587-710961
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.