
MORATORIA MUTUI E FINANZIAMENTO PER CORONAVIRUS
Moratoria per consumatori e imprese e autonomi
In base al Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 Cura Italia si può richiedere la sospensione delle rate di finanziamento, mutuo, Leasing in base all'ex art. 54 per privati consumatori, o ex art. 56 per professionisti e imprese.
Richiesta moratoria leasing
Le richieste possono essere avanzete per mutui, finanziamenti e leasing sia da consumatori che da imprese. Le rate vengono sospese e dilazionate unitamente agli oneri accessori, senza alcuna formalità, dalla data odierna fino al 30 settembre 2020. Vengono sospesi, oltre la quota capitale, anche gli interessi. Non tutte le banche sono aggiornate e bisogna fare attenzione a cosa si firma, le conseguenze potrebbero essere economicamente pesanti.
AECI può provvedere a presentare la richiesta e a rispondere alle eventuali delucidazioni da parte degli Istituti di credito. Per ogni chiarimento potete contattarci via email.
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI A CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di fare la tessera ordinaria, avrai uno sconto del 10% |
|
Dona 2 Euro ![]() ![]() |
Metti Mi Piace: ![]() |
- Visite: 283