
INPS: RICHIESTA RESTITUZIONE QUATTORDICESIMA. AECI PRONTA AI RICORSI
INPS è in procinto di richiedere la restituzione della quattrodicesima percepita nel 2017 e nel 2018 a chi non ne aveva diritto.
In particolare il diritto alla quattordicesima si basa sia sul requisito anagrafico che su quello economico. per il primo non ci sono problemi vista l’immediatezza dell’informazione. Per il secondo l’INPS ha successivamente accertato la veridicità delle informazioni.
Tra questi, in ogni caso, alcuni cittadini hanno, da sempre comunicato le informazioni corrette. La restituzione in questo caso specifico, dunque, è esclusivamente per inefficienza per l'Istituto. Laddove dunque il cittadino ha comunicato parametri corretti, ha diritto a non restituire le due quattordicesime.
AECI è pronta a tutelare le persone vittime dell'inefficienza dell'Istituto.
HAI BISOGNO DI AIUTO??
Un consulente della nostra sede è a disposizione per assisterti.
Per informazioni ed assistenza di seguito i nostri recapiti
A.E.C.I. Regionale TOSCANA
Traversa Viale Risorgimento, 2
56037 Peccioli (PI)
Tel 0587-635536
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI A CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di fare la tessera ordinaria, avrai uno sconto del 10% |
|
Dona 2 Euro ![]() ![]() |
Metti Mi Piace: ![]() |
- Visite: 235